21/03/2014
PRESS RELEASE FREE PRACTICE

Dopo le prime due sessioni di prove libere effettuate ieri sera, i piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3 sono tornati in pista oggi sul circuito di Losail per gli ultimi 40 minuti di prove libere del Gran Premio del Qatar.

Niccolò Antonelli ha sostanzialmente ripetuto gli stessi tempi ottenuti ieri – già al di sotto del precedente record della pista – mantenendo un gap limitato dai più veloci e chiudendo la classifica combinata dei tempi in nona posizione.

Il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, al debutto assoluto su questo tracciato, ha continuato a progredire interpretando meglio le traiettorie e chiudendo i primi tre turni di prove in notturna con il 20° tempo, 2’07”679.

Domani le qualifiche sono previste dalle 18:00 alle 18:40 ora locale.

 

NICCOLO’ ANTONELLI (9° – 2’06″551)
“Siamo abbastanza a posto in vista delle qualifiche di domani: il tempo che abbiamo ottenuto oggi riusciamo a farlo con facilità, quindi c’è margine di miglioramento. Quando ho montato le gomme nuove non ho potuto migliorare perché ho trovato un po’ di traffico in pista, ma va bene così. Cercheremo di affinare ancora alcune aree della moto e poi vedremo come andrà in qualifica”.

 

ENEA BASTIANINI (20° – 2’07″679)
“Oggi abbiamo fatto un passo avanti, sia per quanto riguarda il set-up della moto, sia per quanto riguarda la conoscenza della pista. Ho fatto un buon tempo, migliorandomi rispetto a ieri, usando oltretutto una gomma con mescola media che aveva già alle spalle qualche giro, per cui finora sono molto contento del lavoro svolto”.

 

FAUSTO GRESINI
“Credo che abbiamo fatto un buon lavoro nel corso dei tre turni di prove libere, anche se sarà necessario perfezionare qualche aspetto in vista delle qualifiche di domani. In ogni caso non siamo lontani dai primi, la classifica dei tempi è molto corta e tutto può accadere: abbiamo fiducia in Niccolò e pensiamo che possa fare bene in qualifica. Enea ha continuato a migliorarsi senza utilizzare la gomma soffice e ciò significa che sta andando veramente bene per essere un debuttante”.

 

Classifica Combinata Prove Libere 1-2-3

CLASSIFICA

Rispondi