Felice Monteleone – FMPhotoSport Formula1 News
GP di Austria, qualifiche

Spielberg, 21 giugno 2014

 

Con un giro perfetto uno strepitoso Felipe Massa conquista la sua prima pole del 2014 e la prima casella in griglia con la scuderia Williams.
A pochi secondi dallo scadere delle prove il pilota Brasiliano strappa la pole al compagno di squadra Bottas.

Felipe Massa
Felipe Massa

 

Qualifica a sorpresa nel Gran Premio d’Austria e Scuderia Ferrari che domani avrà i suoi piloti in seconda e quarta fila. Fernando Alonso ha ottenuto, infatti, il quarto tempo con 1’09”285, eguagliando così il miglior risultato stagionale centrato in Malesia, mentre Kimi Raikkonen, con 1’10”795, si è dovuto accontentare dell’ottavo posto.

 

Fernando Alonso
Fernando Alonso

 

I piloti della Scuderia Ferrari sono passati senza troppi problemi al Q2 dove invece le difficoltà sono aumentate. Fernando stava conducendo un giro perfetto ma ha sbagliato l’uscita dell’ultima curva finendo sull’erba e vedendosi costretto ad effettuare un altro tentativo. Kimi invece ha dovuto spingere fino alla fine ma ha centrato l’ultima posizione utile per giocarsi la pole position.

Nella fase finale è successo un po’ di tutto. Fernando è riuscito ad ottenere un ottimo 1’09”285 e davanti a lui sono riusciti a stare solo i due piloti della Williams, Felipe Massa (1’08”759, e di nuovo in pole dopo quasi sei anni) e Valtteri Bottas (1’08”846), e il leader del mondiale Nico Rosberg (1’08”944), che non ha potuto migliorare perché ha trovato il compagno di squadra Hamilton in testacoda alla curva due. Kimi, invece, non è mai riuscito a centrare un giro pulito chiudendo all’ottavo posto.

 

Felice Monteleone – FMPhotoSport Formula1 News

 

Rispondi