Felice Monteleone – FMPhotoSport Formula1 News
GP di Austria, Free Practice 1

Spielberg, 20 giugno 2014

 

Sono ancora le Mercedes a dominare. Sull’asfalto bagnato di Spielberg è infatti Nico Rosberg a dettare legge nella prima sessione di prove libere del GP di Austria, guidando la classifica provvisoria.

Nico Rosberg
Nico Rosberg

 

Prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria disturbata dalla pioggia, che ha guastato i piani della Scuderia Ferrari e degli altri team nell’ultima mezz’ora, proprio sulla pista in cui era necessario raccogliere più dati possibile. Nei primi 60 minuti Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno lavorato sull’assetto e sulle gomme ma la pista ha offerto davvero poco grip e le uscite sono state tantissime.

 

Fernando Alonso
Fernando Alonso

 

Fernando Alonso, che ha percorso un totale di 23 giri, ha ottenuto il terzo miglior tempo in 1’11”606 mentre Kimi Raikkonen non è andato oltre l’1’12”365 ma il finlandese, per colpa del traffico e della pioggia, non è riuscito ad effettuare un secondo giro lanciato. Per lui 21 giri complessivi. Nell’ultima parte della sessione, la pioggia è aumentata e il tracciato non ha permesso più alcun miglioramento.
Alle 14 la seconda sessione.

 

Felice Monteleone – FMPhotoSport Formula1 News

 

Rispondi