Felice Monteleone – FMPhotoSport Formula1 News

Hockenheim, 18 luglio
Terzo e ottavo posto per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania. Entrambi i piloti della Scuderia Ferrari hanno percorso 21 giri anche se la sessione per i due si è dipanata in modo diverso.

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen - Scuderia Ferrari
Fernando Alonso e Kimi Raikkonen – Scuderia Ferrari

Fernando, che ha ottenuto come miglior riscontro il tempo di 1’19”423, ha vissuto una sessione tranquilla, senza particolari problemi; Kimi, che ha fermato i cronometri a 1’20”210, ha invece dovuto fare i conti con un problema alla pompa dell’acqua quando aveva percorso appena quattro passaggi.
Gli uomini del box Ferrari, però, sono stati straordinari e sono riusciti a sistemare il problema permettendo al finlandese di tornare rapidamente in pista.

La sessione è stata caratterizzata dalle alte temperature, oltre 40 i gradi sull’asfalto, e dalla scarsità di grip, dovuta anche alla sporcizia. Molte, quindi, le vetture che sono uscite di pista.
Il miglior tempo è stato ottenuto dalla Mercedes di Nico Rosberg, in 1’19”131, che ha preceduto di un soffio (65 millesimi) il compagno Hamilton. Tra Alonso e Raikkonen troviamo Ricciardo, Button, Vettel e Magnussen.
 

Felice Monteleone – FMPhotoSport Formula1 News

 

Rispondi