Felice Monteleone – FMPhotoSport Formula1 News
Sepang – Malesia – Scuderia Ferrari Official Press Release, Venerdì 27 Marzo 2015

 

Le Mercedes chiudono al comando le prime due sessioni di Prove Libere sul Circuito Internazionale di Sepang, ma la Ferrari di Kimi Raikkonen è subito dietro.

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

 

Gran Premio della Malesia – Prove Libere 1

Secondo e terzo crono per le Ferrari nel primo turno di prove libere del Gran Premio della Malesia, calcio d’inizio del secondo weekend della stagione, dominato dalla Mercedes di Nico Rosberg (1.40.124). Prove aerodinamiche differenziate per i due ferraristi, scesi in pista sull’esigente tracciato malese con due set di pneumatici Hard. 17 i giri all’attivo per Kimi Raikkonen, giunto alle spalle di Rosberg in 1.40.497, mentre sono 13 le tornate effettuate dal compagno di squadra Sebastian Vettel (1.40.985), costretto ai box per buona parte della sessione da alcune verifiche all’impianto di raffreddamento.

 

Gran Premio della Malesia – Prove Libere 2

E’ di nuovo seconda la Ferrari di Kimi Raikkonen sul circuito di Sepang, dove si è da poco conclusa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia. Anche nel turno pomeridiano la SF15-T del pilota finlandese ha concluso alle spalle di una Mercedes, quella di Lewis Hamilton (1.39.790), girando in 1.40.163. Settima l’altra Ferrari di Sebastian Vettel (1.40.652), alle prese – insieme al compagno di squadra – con un programma dedicato principalmente alla comparazione degli pneumatici Hard e Medium ed alcune prove di assetto.
Per i protagonisti di questa seconda prova di campionato l’azione riprenderà domani alle 14 con la terza sessione di prove libere.

 

Rispondi