BANNER-V8_2014

L’AUTODROMO ROMANO OSPITERÀ NEL WEEKEND DEL 3-4 MAGGIO IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA SERIE INTERNAZIONALE

Roma, 28 aprile 2014

Il countdown segna meno di una settimana dal secondo appuntamento della EUROV8SERIES. Dopo avere fatto tappa a Monza, dove a “volare” sono state le MERCEDES C63 AMG del R.R.T. con la doppia affermazione di Eddie Cheever III, la Serie Internazionale promossa da FG GROUP ed organizzata da ADM in collaborazione con la ATT (Associazione Team Top Cars), approderà nel weekend del 3 e 4 maggio a Vallelunga.

EUROV8 Series Vallelunga
EUROV8 Series Vallelunga

 

Il tracciato romano, dalle caratteristiche tecniche ben differenti rispetto a quelle del “Tempio della Velocità”, metterà tutto nuovamente in discussione con il primo Balance of Performance della stagione studiato appositamente dalla stessa ATT. A giovarne sarà dunque lo spettacolo, con il pubblico capitolino sempre numeroso sulle tribune nelle precedenti edizioni (26.000 gli spettatori nel 2013).

Non solo MERCEDES quindi, ma anche AUDI. Tra le fila del team Audi Sport Italia è attesa infatti una terza RS5, che andrà ad aggiungersi a quelle affidate al Ceco Tomas Kostka (protagonista di un eccellente debutto, caratterizzato da due quarti posti e che il prossimo 4 maggio è dato tra i favoriti per la vittoria) e a Davide Stancheris.

Riflettori puntati sulle CHEVROLET della Solaris Motorsport, che a Monza hanno completato il podio di Gara 2 con il secondo posto della Camaro di Francesco Sini, autore di una performance entusiasmante, ed il terzo ottenuto dalla Lumina condotta dall’ex F.1 Domenico Schiattarella, il quale ha così bissato il risultato di Gara 1.

 

Francesco Sini: Vallelunga preview

Sul fronte BMW, sempre in primo piano il Team Dinamic. Forte del quinto piazzamento ottenuto sul circuito brianzolo da Max Mugelli, la compagine guidata da Maurizio Lusuardi potrà contare ancora una volta su Maurizio Copetti e Niccolò Mercatali a completamento di un tris perfetto. Sempre al volante di una coupé bavarese è atteso sullo schieramento di partenza Gianni Giudici, il quale lo scorso anno proprio sul tracciato situato alle porte di Roma aveva messo a segno il titolo Star Drivers. Il patron della Scuderia Giudici, impegnato nella doppia veste di team manager e di pilota, porterà in pista una seconda vettura della Casa dell’Elica affidata al giovane Jonathan Giacon. A completare il plotone BMW sarà invece la Todi Corse, al rientro nella serie con Francesco Ascani (M3 E90).

In cerca di riscatto l’ex F1 Giovanni Lavaggi, che dopo la poca fortuna di Monza punta nuovamente sulla LEXUS ISF schierata dalla MRT by Nocentini. Da evidenziare la partecipazione della squadra danese Hartmann Racing (MERCEDES C63 AMG), che conferma la propria presenza nelle gare del prossimo weekend dopo il debutto positivo nella Serie approvata FIA con Giuseppe Cipriani e Hans Hartmann. Sempre con due vetture della Casa della Stella a tre punte ci sarà anche la Caal Racing, al via con Diego Romanini e Leonardo Baccarelli.

Appuntamento a Vallelunga il 4 maggio con il FREE TICKET, valido per l’accesso libero alla tribuna centrale ed il paddock, registrandosi sul sito www.vallelunga.it. Chi vorrà seguire le gare in diretta web-streaming potrà farlo collegandosi al sito ufficiale WWW.EUROV8SERIES.COM o in TV su MEDIASET ITALIA 2, con quest’ultima che proporrà a partire dalle ore 15.00 il live di Gara 2.

Per scaricare il Free Ticket visita la pagina ufficiale del sito dell’autodromo di Vallelunga

 

Rispondi