Sepang, 23 Ottobre 2014
FMPhotoSport ricorda Marco Simoncelli tramite una galleria di fotografie che ripercorrono tutta la sua vita sulle due ruote.

 

Marco Simoncelli - Photo by FeliceMonteleone @FMPhotoSport
Marco Simoncelli – Photo by FeliceMonteleone @FMPhotoSport

Malesia – Domenica 23 Ottobre 2011.

Sulla griglia di Sepang Marco aveva un asciugamano in testa, ed in mano un cartello che riportava l’indirizzo del suo nuovo sito web, Kate era al suo fianco. Lui, sereno e sorridente come sempre, con la sua simpatia che lo ha sempre contraddistinto.

Semaforo verde…appena due giri. Ciao Marco…

Credetemi quando dico che ho i brividi in questo momento. Ho scritto queste prime righe provando la stessa identica sensazione di tre anni fa…ebbene si…sono passati tre anni, ma Marco è sempre nel mio cuore, e nel cuore di tutti noi.

 

Roma, Giovedì 23 Ottobre 2014.

Il compito di noi fotografi è di documentare un evento attraverso le nostre immagini, di far sentire chi le osserva parte integrante di quel mondo; ma è anche compito nostro far emergere quelle emozioni, quelle sensazioni e quei ricordi, che sono legate ad una particolare gara, nel nostro caso legati a Marco…e questo è lo scopo di queste righe.

Oggi voglio ricordare e raccontare Marco con una serie di fotografie che ho raccolto a Coriano, nel museo e lui intitolato, dove non è facile trattenere le emozioni. La mente torna inesorabilmente a quel giorno di tre anni fa, ma ora Marco corre tra le nuvole con la sua Honda del Team Gresini. Ciao Marco, sarai sempre nel cuore di tutti i tifosi.

 

 

Sepang, 23 Ottobre 2014
FMPhotoSport ricorda Marco Simoncelli tramite una galleria di fotografie che ripercorrono tutta la sua vita sulle due ruote.
All photos are properties of FeliceMonteleone – FMPhotoSport

 

Rispondi