Felice Monteleone – FMPhotoSport MotoGP News
Roma, 10 October 2014

 

Mauro Tononi, la voce ufficiale del pluricampione del mondo di MotoGP, presenta “Vale’n Roll”, il suo ultimo video su Valentino Rossi

 

“Vale’n’Roll” Official Clip – Mauro Tononi


 

Mauro Tononi nasce a Iseo il 24 Gennaio 1984. Vive a Corte Franca, in provincia di Brescia. Nell’Aprile 2004 partecipa ad un contest organizzato da Radio DeeJay per trovare nuovi speaker radiofonici e viene subito selezionato. Il suo programma è centrato su collegamenti telefonici in cui imita il celebre campione della Moto GP Valentino Rossi. Si tratta di sketch esilaranti che trasformano Mauro Tononi nella “voce” più richiesta di Valentino Rossi. Nel settembre 2010 produce il suo primo album, “Pianeta Rosso”, dedicato all’universo MotoGP, ovviamente osservato dal punto di vista del “Dottore”. Il disco porta Mauro ad esibirsi su diversi palcoscenici, compreso quello ufficiale della festa del Fans Club di Valentino Rossi. Oltre all’attività teatrale e discografica, Mauro Tononi ha anche all’attivo 6 videoclips ufficiali (“Desmocucciolo”, “Grande Valentino”, “A Spasso per il Borgo”, “Valieno”, “Capo Jerry” e “Stai Sereno”) e sta completando la realizzazione del suo nuovo album “Arcobaleni rossi”.

 

Mauro Tononi
Mauro Tononi

 

Ecco le parole di Mauro al momento della presentazione del suo nuovo Video:

Valentino è un vero uomo d’arena: unisce la forza all’intelligenza e questo determina la sua ineguagliabile forza. Mi piaceva il fatto che immagini, suoni e parole potessero raccontare le gesta di un vero e proprio gladiatore, che ne potessero decantare la gloria in maniera “epica”. Da questo punto di vista credo che la voce di Meda sia la più perfetta che l’immaginario collettivo possa sperare.

 

Felice Monteleone – FMPhotoSport MotoGP News
Roma, 10 October 2014

 

Rispondi