Felice Monteleone – FMPhotoSport Moto2 News

Gresini Federal Oil Moto2 Team, Motorland Aragon GP Preview

 

Il Team MotoGP Gresini Aprilia arriva in Catalogna per un altro importante appuntamento del Motomondiale 2015

 

Xavier Simeon | Gresini Federal Oil Moto2 Team | Photo by Felice Monteleone | @FMPhotoSport | #Aragon GP
Xavier Simeon | Gresini Federal Oil Moto2 Team | Photo by Felice Monteleone | @FMPhotoSport | #Aragon GP

 

Questo fine settimana Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 si dirigono al Motorland Aragon per affrontare la terza delle quattro tappe spagnole in calendario: tornato a raccogliere punti nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, chiuso al dodicesimo posto, il ventiseienne pilota belga è determinato a riportare la sua Kalex nelle zone alte della classifica.

A confortare Siméon e tutta la squadra ci sono le buone sensazioni ricavate dalle prove svolte a Misano il giorno successivo alla gara, nelle quali Xavier ha riacquistato un buon feeling con la moto, ottenendo rilievi cronometrici veloci e costanti.

 
Xavier Simeon
“A Misano abbiamo raccolto qualche punto utile per la classifica, ma è evidente che vogliamo tornare ad ottenere risultati migliori: i test svolti lo scorso 14 settembre, subito dopo il Gran Premio, si sono rivelati molto utili per provare differenti soluzioni sulla moto, nel tentativo di riacquistare la fiducia che ci era mancata durante il weekend di gara. Speriamo che il buon lavoro svolto e le sensazioni ricavate possano aiutarci a tornare finalmente competitivi ad Aragon: ci stiamo avvicinando verso il finale di stagione ed è importante ottenere buoni risultati, in modo da poter chiudere la stagione in una buona posizione in classifica generale”.

 
Fausto Gresini
“Speriamo di iniziare col piede giusto il weekend di Aragon: nelle ultime gare non siamo riusciti a raggiungere i nostri consueti livelli di competitività e stiamo lavorando sodo alla ricerca di un miglioramento. In quest’ottica sono stati importanti i test svolti a Misano il giorno dopo il Gran Premio, nei quali Xavier sembra aver ritrovato il giusto feeling per essere veloce e sfruttare il potenziale della Kalex”.

 

Rispondi