Felice Monteleone – FMPhotoSport Moto2 News

Federal Oil Gresini Moto2 Team, GP del Qatar Preview

 

Lowes pronto a dare battaglia in Qatar dopo ottimi test pre-campionato

 

 

Sam Lowes | Courtesy of Gresini Federal Oil Moto2  Press Office
Sam Lowes | Courtesy of Gresini Federal Oil Moto2 Press Office

 
Il Team Federal Oil Gresini Moto2 e Sam Lowes sono pronti a dare battaglia questo fine settimana nel primo appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2016, il Gran Premio del Qatar che si terrà come di consueto in notturna sul circuito di Losail.

Il venticinquenne pilota inglese si presenta al via della stagione dopo essere stato protagonista di un’eccellente preparazione invernale: in entrambi i test ufficiali pre-campionato, effettuati a inizio marzo a Jerez e soltanto pochi giorni fa a Losail, Lowes infatti è sempre stato veloce e costante, mettendo in mostra un ottimo passo gara e risultando oltretutto il più veloce in assoluto alla fine del test in Qatar.

Sin dal suo arrivo Sam ha instaurato un ottimo rapporto con tutta la squadra, raggiungendo rapidamente un buon feeling in sella alla sua Kalex e lavorando con metodo sull’assetto della moto e sulle sospensioni Ohlins. Tutto ciò lo ha portato ad ottenere una grande costanza di rendimento, proprio quello che serve per lottare al vertice in una categoria così combattuta come la Moto2.

Il Team Federal Oil Gresini Moto2 inizia perciò la stagione sotto i riflettori di Losail consapevole di poter lottare per le prime posizioni. La gara si terrà sulla distanza di 20 giri e scatterà domenica alle 19.20 locali, le 17.20 in Italia.

 
SAM LOWES
“Sono orgoglioso del mio team e ringrazio Ohlins e Kalex per il lavoro svolto durante i test invernali, non soltanto qui a Losail, ma anche a Jerez, dove abbiamo potuto provare molte soluzioni sulla moto. Mi sento bene e mi sento pronto per la prima gara della stagione: finora abbiamo sempre messo in mostra un bel passo, ma continueremo a lavorare anche durante le prove libere del Gran Premio per continuare a migliorarci. Non vedo l’ora di iniziare!”.

 
FAUSTO GRESINI
“Negli ultimi test svolti su questo tracciato Lowes e la squadra hanno svolto un lavoro fantastico: non ci è mancato nulla, siamo stati veloci sul giro singolo ma anche e soprattutto sul fronte del passo gara, un aspetto che il team ha curato particolarmente durante tutti i test invernali. Lowes è molto determinato e ha una gran voglia di iniziare la stagione, finalmente l’attesa è finita e non vediamo l’ora di scendere in pista. Desidero ringraziare tutti i ragazzi del team per il grande impegno che ci stanno mettendo oltre a Kalex, Ohlins e tutti i partner che credono in questo progetto, consentendoci di fornire a Sam una moto molto competitiva. Ora dobbiamo soltanto rimanere tranquilli e continuare a lavorare bene: la gara, si sa, fa sempre storia a sé, ma noi siamo pronti e consapevoli di avere una grande chance per fare molto bene”.

 

Rispondi