Felice Monteleone – FMPhotoSport MotoGP News

Federal Oil Gresini Moto2 Team, Jerez Official Test

 

Sam Lowes chiude in seconda posizione la prima giornata di test IRTA a Jerez

 

 

Sam Lowes - Courtesy of Gresini Federal Oli Press Office
Sam Lowes – Courtesy of Gresini Federal Oli Press Office

 
Si è aperta ieri per il Team Federal Oil Gresini Moto2 la tre giorni di test ufficiali della Moto2 sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera: sceso in pista per la prima volta con i nuovi colori della squadra, presentati a Faenza lo scorso 26 febbraio, Sam Lowes è risultato tra i più veloci in tutte e tre le sessioni odierne, chiudendo la giornata con il secondo miglior tempo, 1’42”389, preceduto soltanto dallo svizzero Thomas Luthi, autore della migliore prestazione in 1’42”271.

Lowes ha lavorato come di consueto in ottica gara, girando con gomme usate e mantenendo un buon passo su più giri consecutivi; il venticinquenne inglese ha inoltre provato varie novità messe a disposizione da Kalex e Ohlins.

 
SAM LOWES (2° – 1’42″389)
“È stata una prima giornata decisamente positiva, nella quale abbiamo potuto provare alcune novità portate da Kalex e da Ohlins, girando spesso con gomme usate. Sono molto contento perché stiamo lavorando molto bene per quanto concerne il passo gara: abbiamo ottenuto un crono che non è niente male e soprattutto fatto varie uscite di diversi giri con un buon ritmo. Domani avremo alcune altre cose da provare; oggi siamo anche andati alla ricerca di più grip e continueremo su questa strada”.

 

Rispondi