Felice Monteleone – FMPhotoSport Moto2 News

Federal Oil Gresini Moto2 Team, Preview GP Delle Americhe

Sam Lowes in cerca di gloria sullo spettacolare Circuit of the Americas

 

Sam Lowes – Courtesy of Gresini Federal Oli Press Office
Sam Lowes – Courtesy of Gresini Federal Oli Press Office

 
Festeggiato il brillante secondo posto conquistato da Sam Lowes nel Gran Premio di Argentina, il Team Federal Oil si prepara ad affrontare un altro importante appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2016 questo fine settimana, sullo spettacolare Circuit of the Americas in Texas.

Vittorioso nell’edizione dello scorso anno, Lowes arriva negli Stati Uniti rinfrancato dal risultato ottenuto a Termas de Rio Hondo, che gli ha consentito di riportarsi subito nelle prime posizioni in classifica generale nonostante il Jump Start e il conseguente ride through che lo aveva relegato in nona posizione in Qatar. A dare fiducia al venticinquenne pilota inglese è anche l’ottimo comportamento della sua Kalex e delle sospensioni Ohlins, un pacchetto tecnico rivelatosi molto competitivo su entrambe le piste affrontate finora.

La gara si terrà sulla distanza di 19 giri e scatterà alle 12.20 ora locale, le 19.20 in Italia.

 
SAM LOWES
“Il primo Gran Premio della stagione in Qatar è stato sfortunato, perciò era importante ottenere un buon risultato in Argentina. La pista di Austin mi piace molto e il nostro traguardo è chiaro, vogliamo provare a vincere la gara; la moto del resto è andata molto bene su tutte le piste su cui siamo stati finora, per cui non vedo perché non dovrebbe essere efficace anche sul Circuit of the Americas. Sono contento e sento che potremo fare un bel lavoro: arrivo in Texas pronto per provare a vincere, partendo dal risultato ottenuto lo scorso fine settimana”.

 
FAUSTO GRESINI
“La pista di Austin piace moltissimo a Lowes, che ci ha anche vinto lo scorso anno: arriviamo perciò in Texas con ottimi presupposti. Sam è molto contento di come sta andando e il secondo posto conquistato in Argentina gli è senza dubbio servito per dargli una maggiore tranquillità. Un risultato importante che ci ha anche consentito di livellare la situazione in classifica generale. Siamo competitivi e dovremo soltanto continuare a lavorare bene come abbiamo fatto finora per essere della partita anche in questo appuntamento”.

 

Rispondi