Felice Monteleone – FMPhotoSport Moto2 News

Forward Racing Moto2 Team, GP delle Americhe Report

Week-end da dimenticare per il Forward Racing

 

 

Lorenzo Baldassarri | Courtesy of FORWARD RACING Press Office
Lorenzo Baldassarri | Courtesy of FORWARD RACING Press Office

 
Gara sfortunata quella che si é appena conclusa sul Circuit of the Americas per il Forward Racing. Lorenzo Baldassarri e Luca Marini sono stati protagonisti di una gara da archiviare in fretta.
“Balda” era riuscito a centrare la 12esima posizione in griglia nonostante le spalle doloranti. Purtroppo al via il marchigiano ha toccato la linea bianca che delimita la casella di partenza venendo penalizzato con un ride-through che gli ha fatto perdere molte posizioni. Lorenzo è comunque tornato in pista chiudendo al 23esimo posto.
“Maro”, mentre stava rimontando verso la zona punti, ha avuto un problema all’inserimento della curva 11 perdendo il controllo della moto e impattando con un altro pilota concludendo la gara nella ghiaia.

 
Lorenzo Baldassarri
“Oggi c’é poco da dire, purtroppo ho fatto un errore alla partenza perché mi è scappata la frizione. Poi ho scontato la penalità e ho dato il massimo fino alla fine per acquisire piú dati possibili. Mi dispiace tantissimo per me e per il team perché stiamo lavorando tanto. Ci vediamo alla prossima”.

 
Luca Marini
“Un grande peccato oggi perché mi sentivo molto bene con la moto e staccavo molto forte in frenata. Ho perso qualche posizione in partenza ma stavo recuperando, purtroppo in entrata alla 11 non mi è entrata la prima e sono andato dritto centrando Mulhauser. Mi dispiace molto per lui e spero che ritorni subito a Jerez. Stiamo comunque migliorando, oggi abbiamo fatto un errore e cercheremo di non ripeterlo”.

 

Rispondi