Felice Monteleone – FMPhotoSport MotoGP/Moto3 News

GP di Aragon, 19 Giugno 2014

Dopo lo splendido podio conquistato da Enea Bastianini sul Circuit de Catalunya, procede senza sosta il lavoro dello Junior Team GO&FUN Moto3: la squadra è infatti scesa in pista oggi al MotorLand Aragon per il primo di due giorni di test programmati sul circuito spagnolo che il prossimo 28 settembre ospiterà la 14. tappa del Campionato del Mondo 2014.

Niccolò Antonelli ha portato a termine una positiva simulazione di gara, mantenendo un ritmo costante: un risultato incoraggiante in vista dei prossimi appuntamenti per il diciottenne riminese, che deve riacquistare la giusta fiducia con la propria moto. A fine giornata, Niccolò ha totalizzato 76 giri.

Il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, ha percorso 43 giri e ha sfruttato questa prima giornata di test per esplorare assieme ai tecnici del team nuove soluzioni di assetto che potrebbero tornare utili per il futuro e che finora non era stato possibile provare durante i weekend di gara.

La squadra sarà nuovamente in azione domani per il secondo e ultimo giorno di test, prima di dirigersi ad Assen per il prossimo appuntamento in calendario.

Niccolò Antonelli:

Niccolò Antonelli
Niccolò Antonelli

“Oggi ho completato una simulazione gara con l’obiettivo di riprendere la giusta confidenza con la moto sulla lunga distanza: è stata una giornata veramente positiva, ci voleva. La moto va bene, ma io devo riguadagnare fiducia e percorrere così tanti giri mi è servito molto: mi sono stancato, ma domani vorremmo compiere un’altra simulazione per continuare su questa strada”.

Enea Bastianini:

Enea Bastianini
Enea Bastianini

“Oggi abbiamo sfruttato la giornata per provare tante cose e siamo soddisfatti, perché abbiamo potuto individuare quali soluzioni funzionano e quali no. Un’esperienza molto utile per il futuro. Domani vorremmo compiere più giri: io proverò a modificare alcune traiettorie ancora non perfette, dopodiché proveremo anche a mettere a punto la moto al meglio per questa pista”.

 

Felice Monteleone – FMPhotoSport MotoGP/Moto3 News
All photos are properties of FmPhotoSport

 

Rispondi