Felice Monteleone – FMPhotoSport MotoGP News

Athinà Forward Racing MotoGP Team, GP di Le Mans – Mercoledì 13 Maggio 2015

 

Primo gran premio di casa per Loris Baz in MotoGP

 

Loris Baz
Loris Baz

 

E’ ormai alle porte la seconda tappa europea della stagione per il team Athinà Forward Racing che questo fine settimana sarà impegnato nel Gran Premio di Francia sullo storico tracciato di Le Mans.

La gara d’oltralpe sarà il primo gran premio di casa nella classe regina del motociclismo per Loris Baz che correrà davanti ai suoi tifosi con l’obiettivo di avvicinare le prime Open. Per il francese la gara di domenica avrà un sapore davvero particolare, infatti, scenderà in pista con una livrea celebrativa.

Weekend all’attacco anche per Stefan Bradl che dopo la proficua giornata di test a Jerez è ansioso di rifarsi sulla pista di Le Mans. Il tedesco ha nel mirino la testa della sua categoria e la zona punti.

Motivato a scendere in pista anche il duo italiano in Moto2. Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri, anche loro reduci da una due giorni di test ad Aragon, dove hanno lavorato sulla messa a punto di ammortizzatori e forcelle, sono pronti a dare battaglia per avvicinare i primi.

 

Stefan Bradl

“Nella giornata di test a Jerez abbiamo fatto davvero un buono step in avanti con il setting e l’elettronica. Sono quindi ansioso di provare queste nuove regolazioni a Le Mans per avvicinare la vetta delle Open e la zona punti. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

 

Loris Baz

“Questo sarà il mio primo gran premio di casa in MotoGP. Non vedo l’ora di venerdì: sarà emozionante scendere in pista davanti ai miei tifosi e ai miei amici. Inoltre, domenica per la gara avrò una livrea celebrativa insieme ad un nuovo casco e una tuta speciale. A Jerez abbiamo lavorato sodo nella giornata di test provando diverse nuove soluzioni e possiamo fare bene”.

 

Simone Corsi

“Arriviamo a Le Mans dopo una due giorni di lavoro ad Aragon. Ho trovato un buon assetto al posteriore e sicuramente questo sarà un punto a nostro favore. Lo scorso anno in questa gara sono salito sul podio: l’obiettivo è cercare di avvicinare questo risultato”.

 

Lorenzo Baldassarri

“Sono molto carico per la gara di Le Mans. Ad Aragon ho preso più confidenza con la moto concentrandomi sull’anteriore. Sono a mio agio alla guida e sicuramente potrò spingere di più. Il nostro target è avvicinare la zona punti e la Top10”.

 

Rispondi