Felice Monteleone – FMPhotoSport MotoGP News
Athinà Forward Racing MotoGP Team Official Press Release- 26/03/2015

 

Stefan Bradl
Stefan Bradl

Si chiude con Stefan Bradl in vetta alla classifica della categoria Open e Loris Baz al limite della Top20 la prima giornata di prove libere sul circuito di Losail per il team Athinà Forward Racing.

Dopo aver faticato su questa pista la scorsa settimana durante l’ultimo test invernale, Bradl, all’esordio in gara con i colori del team Athinà Forward Racing, si è reso protagonista di una positiva sessione di libere. Il tedesco, senza utilizzare la gomma morbida, ha siglato un buon 1.56.577 che gli vale la 14esima posizione, primo tra le Open.

Giornata positiva anche per il suo compagno di squadra Loris Baz. Il francese, alla prima gara nella classe regina del motociclismo, ha fermato il cronometro sul tempo di 1.57.031, a soli quattro decimi dal suo compagno di squadra e a ridosso degli avversari diretti della categoria Open.

 

6 – Stefan Bradl

“Dopo un ultimo test difficile su questa pista era importante fare una buona prima sessione di libere. Sono partito bene, sono riuscito ad essere subito veloce e ho fatto il mio limite sul giro senza usare la gomma morbida. Ho preferito iniziare a lavorare subito in ottica gara, facendo molti giri, per trovare il miglior set up possibile. Per domani sono fiducioso: ho conservato la gomma morbida per provare a migliorare il crono sul giro”.

 

76 – Loris Baz

“E’ stata una giornata positiva. Dopo tanti mesi di lavoro è arrivato il momento di scendere in pista per la gara. E’ stato un turno di libere positivo: il feeling era lo stesso della settimana scorsa e anche il passo sulla distanza è buono. Sono riuscito a essere subito più veloce rispetto al test e mi sono fermato a poco più di quattro decimi dalla prima Open. Sono fiducioso per il mio weekend d’esordio in MotoGP”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.